Chi è Flaviano

Freelance | Grafico pubblicitario & illustratore

Mi chiamo Flaviano Zerbetto, classe 1994. Nato e cresciuto nel vicentino attualmente mi occupo di grafica e illustrazione.
La mia formazione nasce ed è proseguita spesso da autodidatta già durante le scuole medie. Mi sono diplomato in “Produzioni industriali e artigianali” all’istituto professionale Ipsia A. Scotton, indirizzo grafico a Breganze (Vi).
Da più di 3 anni ho aperto partita iva collaborando con delle piccole realtà del territorio vicentino.

Cosa mi distingue dagli altri
Sono molto e troppo curioso su certe cose, più creativo che tecnico anche perché non ho una memoria così di ferro da ricordarmi al volo certi concetti.
Mi ritengo abbastanza pignolo nei lavori, disordinato nella vita reale, una testa caotica ma che mi permette almeno di alimentare la creatività.
Mi fisso molto sull’illustrazione, sulle icone, i loghi, il lettering (anche se ho una scrittura fa far schifo), le impaginazioni e il packaging.
Per il web design diciamo che non ho mai approfondito, mi sono divertito a fare il mio sito web ma non riuscirei a renderlo come servizio.
Cosa sto curiosando al momento
La fotografia e le riprese-montaggio video sono tra quelle cose che sto alimentando da autodidatta e mi stanno appassionando ma non ho ancore quelle conoscenze professionali da renderlo come servizio professionale serio da vendere.
Sempre da autodidatta ho fatto animazioni e rendering basilari, anche li ancora molto da imparare e apprendere.

Le mie competenze

Illustrazione 90%
Cataloghi e materiale per la stampa 80%
Fotografia e post produzione 80%
Riprese video e montaggio 60%
Aggiornamenti siti web (wordpress) e canali social 50%