Un logo per l’Istituto Istruzione Superiore A. Scotton

Nell’intento personale di creare una stesura standard per la realizzazione di brand identity ho voluto rifare il logo della mia vecchia scuola.

 

Oltre alla progettazione del logo mi sono focalizzato nell’evidenziare gli aspetti e le linee guida da lasciare a terzi per il rispetto dell’identità visiva del brand.

 

Cos’è un brand identity:

La Brand identity è il modo in cui una realtà produttiva, scolastica o sociale si presenta al pubblico attraverso elementi come nome, logo, mission, know-how, eventuali prodotti – servizi, prezzi, pubblicità e rapporto con gli stakeholder. L’identità del brand è, in sostanza, come l’impresa, od organizzazione in senso lato, vuole essere percepita dal proprio target.

Per questo progetto, ho voluto prendere in considerazione la realtà scolastica che ho frequentato sia per un affetto personale maturato nei 6 anni nell’istituto sia perchè il logo aveva bisogno di una modernizzazione per essere efficiente in qualsiasi utilizzo e applicazione. 

«un’idea chiara della propria identità è necessario affinché il significato del brand venga rinforzato tramite ripetizione».

Jean-Noel Kapferer

La progettazione del logo è stato realizzato a scopo dimostrativo dei miei lavori. Essendo quindi un progetto personale, l’istituto non è stata presa in considerazione per la realizzazione.
Non utilizzare tale logo da nessuna parte e senza la mia autorizzazione.